Autenticazione a due fattori (2FA o strong authentication)

L’autenticazione viene gestita tramite JWT nel quale saranno presenti le informazioni dell’utenza loggata.
L’autenticazione a due fattori (detta anche 2FA o strong authentication) prevede il riconoscimento dell’utenza tramite password, chiedendo poi un secondo fattore di conferma dell’identità, che può essere il PIN o l’OTP inviato sul telefono.
In questo caso verrà gestita sia la spedizione di mail per il recupero password dimenticata e per il cambio di password scaduta, sia la spedizione via SMS di OTP generati.

Cosa ho a disposizione?

Hai a disposizione un massimo di 10 progetti. Per progetto si intende un applicativo, o un insieme di applicativi che condividono le stesse utenze e credenziali. Hai massimo 500 utenze totali che puoi distribuire su più progetti.

A che prezzo?

€ 224,99 con sottoscrizione e fatturazione mensile
€ 2.474,99 con sottoscrizione e fatturazione annuale
Gli abbonamenti si pagano al momento della sottoscrizione. Non è prevista la fatturazione mensile per l‘abbonamento annuale.

Cosa posso gestire?

Puoi configurare tutti i parametri delle utenze relativi alle modalità di accesso. Potrai definire le proprietà di un progetto (reset apikey, chiave privata/pubblica da certificato, modelli email, ecc. ), creare le utenze in un progetto, definire le proprietà delle credenziali, dividere le utenze in gruppi e configurare appositi amministratori ciascuno con il proprio ruolo. Puoi fare tutto ciò con il portale di amministrazione Autentica Admin.